Emporio delle arti

chisiamo_2

EMPORIO DELLE ARTI

CENTRO D’ARTE E SPETTACOLO FONDATO DA DANIELA DE LILLO

Dall’ esperienza ultra ventennale dell’ Associazione Culturale L’Albero di Minerva e della Coop Moiselle Le Blanc, nasce l’ EMPORIO DELLE ARTI, un luogo dove fare e scambiare arte e cultura.

L’ Emporio delle arti nasce nel 2007, nel VII municipio di Roma, di fronte alla storica Villa Lais.

E’ uno spazio aperto a tutti, con attività pensate per ogni fascia d’età: laboratori multidisciplinari, centri ricreativi, programmazione teatrale rivolta a bambini e adulti, attività laboratoriali nelle scuole, produzione di performance e spettacoli…

L’emporio delle arti affitta anche la sua sala per feste di compleanno ed eventi particolari.

La scuola di Arti sceniche dell’Emporio delle Arti si articola in classi rivolte  a tutte le fasce d’età: bambini, adolescenti, adulti, giovani, anziani e prevedono l’inserimento di persone di diverse abilità. L’obiettivo principale della scuola è quello di offrire la possibilità di sviluppare le proprie capacità espressive, ma si propone anche come luogo d’incontro e scambio, dove ricercare, creare e crescere.

Punto di forza della scuola sono i corsi di Teatro Multidisciplinare che si fondano sull’acquisizione di tecniche teatrali, musicali, coreutiche nella convinzione che il teatro è la culla delle diverse arti sceniche, con cui ognuno può cimentarsi sperimentarsi secondo i diversi talenti e le diverse sensibilità.

Il corpo insegnante è formato da professionisti del settore, attori, danzatori, musicisti, esperti della formazione e della didattica teatrale

La scuola è gestita dall’Ass.Culturale l’Albero di Minerva  fondata nel 1993 e impegnata in tutto il territorio nazionale nella promozione di iniziative culturali e artistiche destinate soprattutto ai giovani e ai giovanissimi, nella produzione di spettacoli e nell’organizzazione di rassegne e eventi.

Collabora con organizzazioni pubbliche e private con scuole di ogni ordine e grado

La Cooperativa Moiselle Le Blanc dedica il suo impegno alla realizzazione di progetti di formazione artistica in ambito cittadino nazionale ed europeo anche rivolti ad operatori sociali e culturali, insegnanti ed educatori.

Tra le sue molteplici attività, rivolge particolare attenzione alle tematiche dell’integrazione sociale.

Realizza laboratori artistici, iniziative culturali, produzioni di spettacolo, pubblicazioni, eventi e manifestazioni.