ALTRI CORSI

nuova_testata

CORSO DI YOGA

INSEGNANTE : Sabina Parisi

Lo yoga aiuta a sviluppare serenità ed equilibrio, dona grandi benefici sia fisici che psichici, dona energia, tono e vitalità a tutto il corpo, influisce in modo positivo sulla mente e sulle emozioni. Favorisce inoltre lo sviluppo graduale di una muscolatura rinforzata, l’allungamento muscolare e dona maggiore flessibilità e controllo del corpo. L’intera sessione si basa su una corretta respirazione che agisce sulla mente permettendo un perfetto equilibrio e rilassamento. La sequenza degli asana è spesso diversa rendendo le classi sempre nuove. La loro caratteristica è quella della fluidità, accompagnate dalla musica. Le posizioni vengono collegate l’una all’altra curando le transizioni in entrata e in uscita

LUNEDI’ e MERCOLEDI’ 19.30-20.30

Info: 06 7853143 emporiodellearti@yahoo.it

PILATES

INSEGNANTE ; Sara Rossi

Il Pilates è una disciplina che usa una serie di esercizi che portano alla consapevolezza del nostro corpo. I suoi principi fondamentali si basano sulla postura e l’allineamento del corpo concentrandosi soprattutto sulla respirazione. Il Pilates riguarda tanto la mente quanto il corpo e abbiamo bisogno di entrambi per completare correttamente gli esercizi.

Un allenamento che ci allontana dallo stress della vita quotidiana mettendo l’ attenzione su noi stessi.

 GIOVEDI’ 19.00/20.00

Info:  06 7853143 emporiodellearti@yahoo.it

CREATIVITY: corso di pittura e arti creative per adulti – giovedì dalle 18 alle 20

INSEGNANTE : Stefano Zampieri

Un corso gestito dal Maestro Stefano Zampieri per tirare fuori da ognuno dei partecipanti la propria creatività attraverso i colori e i materiali più vari. Crea le tue opere personalizzate trasformando degli oggetti comuni in pezzi unici e particolari. Aperitivo sempre incluso!

Info : emporiodellearti@yahoo.it

DIZIONE: corsi bimestrali su richiesta

Corso bimestrale basato sull’approfondimento della nostra lingua parlata con un programma di respirazione, dizione, articolazione e uso della voce.

Programma didattico:

Studio della dizione, con esercizi di respirazione, fonazione e pronuncia

Tecniche di lettura (la rima, la poesia, la prosa, il teatro)