PROGRAMMAZIONE SPETTACOLI 2017-2018

fronte

DOMENICA 1 OTTOBRE ORE 17.00

 ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Strizzando l’occhio al famoso cartone animato della Disney ma prendendo spunto soprattutto dai libri ecco il magico mondo di Alice raccontato attraverso pupazzi, attori e musica che sorprenderanno anche i più grandi!
Dai 4 anni

 

 


DOMENICA 8 OTTOBRE ORE 17.00

 MR DAVID “La Maison di pied!”(Mai i nostri piedi si sono sentiti così liberi!)

Un giorno un uomo pigro scivolò con le gambe all’indietro, sembrava un incidente, ma qualcosa di incredibile stava accadendo davanti agli occhi sbigottiti dei passanti, le sue gambe all’insù presero vita e uno dei suoi piedi, pronto con trucco e parrucco esclamò “che inizi lo spettacolo!”. Torna Monsieur Davide e il suo “Teatro dei piedi”
Dai 3 anni

 


DOMENICA 15 OTTOBRE ORE 16.00 E 17.30

Il CIRCO IN VALIGIA

Un circo tutto da inventare, un clown, gli oggetti di una valigia e l’immaginazione guideranno il pubblico verso il piacere creativo di un gioco poetico e super divertente. Improvvisazione e clownerie in un mix esplosivo!
Dai 3 anni

DOMENICA 22 OTTOBRE ORE 17.00

 CARO MAGO TI SCRIVO (Mille storie del Mago Poesia per far rinascere la fantasia)

Un mago strampalato e il suo assistente sfaticato condurranno i bambini in un viaggio attraverso la fiaba e la poesia a metà tra i sogni e la realtà, favole conosciute e storie inventate, per tornare ad imparare a giocare con la fantasia. Tratto dalle favole di Rodari.
Dai 4 anni

 

 

DOMENICA 29 OTTOBRE ORE 16.00 E 17.30

 IL PICCOLO SPETTRO DI VILLA SPETTRI

Il piccolo Spettrino, grazie all’aiuto dei suoi amici, riuscirà a superare le proprie difficoltà e ad acquistare la fiducia in se stesso. Volete aiutarlo anche voi? Un racconto interattivo, con ombre “spaventose” accompagnate dalle note dell’organetto e del flauto traverso. E’ gradita la presenza di mostri e streghe!
Dai 3 anni

DOMENICA 12 NOVEMBRE ORE 17.00

 UNA FETTA D’ARCOBALENO

La fantastica avventura di Gianni attraverso un sentiero che da scuola lo porterà a conoscere ed aiutare la natura e tutti i personaggi che ne fanno parte fino a possedere l’Arcobaleno! Racconto animato con la tecnica del teatro d’ombra.
Dai 3 anni


DOMENICA 19 NOVEMBRE ORE 16.00 E ORE 17.30

 PIRATI 

Pirati! Anzi Piratesse! Vieni a vivere delle straordinarie avventure con loro tra mari in tempesta, mostri marini, luoghi esotici e meravigliosi per celebrare la magia che sta dietro ogni storia pirata nell’immaginario fantastico dei bambini … (e degli adulti).
Dai 3 anni

 

DOMENICA 26 NOVEMBRE ORE 16.00 E 17.30

 RAPERONZOLO

Uno spettacolo che è un gioco: usando burattini, pupazzi e attori che vi faranno entrare nel mondo fatato in cui è possibile salire le torri arrampicandosi sui capelli.  I bambini saranno i veri eroi che sconfiggeranno la perfida strega e libereranno la bella Raperonzolo.
Dai 3 anni

 

DOMENICA 3 DICEMBRE ORE 17.00 

 IL PINGUINO CORAGGIOSO

Tanto tempo fa i pinguini abitavano al Polo Nord ma stanchi delle prepotenze degli orsi bianchi decisero di cercare luoghi più sicuri e partirono tutti per il Polo Sud… tutti tranne uno, un piccolo pinguino che non sapeva nuotare. Con l’aiuto di un pupazzo di neve inizierà il suo lungo viaggio affrontando i propri limiti e … imparerà a volare. In scena grandi libri pop-up, pupazzi e due attrici- animatrici che daranno vita a questa grande avventura che parla dell’amicizia e della bellezza dell’incontro con chi è diverso!
Dai 3 anni

 

DOMENICA 17 DICEMBRE ORE 17.00 

 STORIE APPESE ALL’ ALBERO

Il nostro albero è piuttosto strano questo Natale, le decorazioni sono molto strane e tutte diverse tra loro. Quali storie dietro ognuno di quegli oggetti inusuali? Uno spettacolo ricco di storie raccontate attraverso musica, pupazzi, burattini e narrazione.
Dai 3 anni