PROGRAMMAZIONE SPETTACOLI 2018-2019

fronte_ok (2)

DOMENICA 13 GENNAIO  ORE 16.00 E ORE 17.30

ALICE NEL PAESE DEI BURATTINI

Strizzando l’occhio al famoso cartone animato della Disney ma prendendo spunto soprattutto dai libri ecco il magico mondo di Alice raccontato attraverso pupazzi giganti, attori e musica che sorprenderanno anche i più grandi!

Dai 4 anni

 

 

 


DOMENICA 20 GENNAIO ORE 16.00 E 17.30

PLUTONE E PROSERPINA

Un signore, con un cappello e una valigia, ci racconterà una storia antica usando qualche oggetto e le sue magiche mani. Dalla sua valigia infatti sbucheranno marionette, cappelli, fiori e fulmini e insieme a tutti voi rivivremo la storia di Plutone e Proserpina e di come sono nate le stagioni!

Dai 3 anni


DOMENICA 27 GENNAIO  ORE 16.00 E 17.30

 JAPO E LULUDI’ IN CIRCUS FOLLIES 

Ritorna, come ogni anno, la straordinaria coppia formata dal simpaticissimo Japo e dalla sua affascinante Luludì, entrambi giocolieri straordinari e di fama internazionale che sapranno coinvolgere grandi e piccini nel loro spettacolo unico ed emozionante. Un concentrato di tecnica e divertimento da non perdere!

Dai 3 anni

DOMENICA 3 FEBBRAIO ORE 16.00 E  ORE 17.30

“La spada nella roccia”
Il celebre mito di re Artù in uno spettacolo emozionante e divertente per tutta la famiglia. Duelli, magie e divertimento per lasciarvi a bocca aperta e vivere con noi un’incredibile avventura entrata nella storia … e chissà, forse entrerà anche nei vostri cuori!
Dai 3 anni

DOMENICA 10 FEBBRAIO ORE 16 E 17.30 “CENERENTOLA”

C’era una volta, in un paese lontano, una splendida fanciulla … La fiaba più conosciuta del mondo arriva all’Emporio delle Arti in maniera folle e divertente anche per i genitori. In scena attori, burattini e tante sorprese! Aspettatevi di tutto!
Dai 3 anni

DOMENICA 17 FEBBRAIO ORE 16.00 E 17.30

LE AVVENTURE  DI GIAMBURRASCA

Pronti a rivivere le scintillanti, comiche e disastrose disavventure del bambino più monello della storia : Giannino Stoppani detto “Gian Burrasca”? Giannino dice sempre quello che pensa e, peggio ancora, osa dire a voce alta anche quello che gli altri sussurrano o nascondono. Catastrofi imbarazzanti che al tempo stesso sveleranno le ipocrisie e le piccolezze del mondo dei grandi.  Riuscirà il collegio a renderlo un bambino buono? Venite a scoprirlo!
Dai 4 anni

DOMENICA 24 FEBBRAIO ORE 16.00 E 17.30

 LA SFILATA DELLE MASCHERE

Le maschere e i personaggi più celebri del carnevale arrivano all’Emporio per festeggiare questa giornata nella maniera più divertente e tradizionale che mai. Il teatrino dei burattini è pronto e loro ne combineranno di tutti i colori. Che aspettate a mascherarvi? Sbrigatevi siete tutti invitati alla festa!
Dai 3 anni


DOMENICA 10 MARZO  ORE 16.00  E 17.30

CARO MAGO TI SCRIVO: MILLE STORIE DEL MAGO POESIA PER FAR RINASCERE LA FANTASIA 

Oggi, nel nuovo mondo di internet, le parole sono cadute in disgrazia e nessuno si rivolge più al Mago Poesia ma una mattina, nell’impolverata cassetta della posta, l’assistente Camillo trova una lettera: alcune maestre chiedono aiuto al Mago Poesia perché faccia rinascere la fantasia ai loro alunni che, tra emoticons, frasi sincopate e messaggi in codice, non hanno più voglia di raccontare, poetare, giocare e fantasticare con le parole. Camillo non sta più nella pelle: finalmente si lavora! Ma riuscirà l’arrugginito Mago a ricordare le sue storie ed emozionare il pubblico dei super eroi dello Smartphone?
Dai 3 anni

 

DOMENICA 17 MARZO ore 16.00 E 17.30

IL DESERTO IL PRINCIPE LA ROSA

La meravigliosa favola del Piccolo Principe che compirà un lungo viaggio su lontani e strani pianeti: incontrerà uomini d’affari, Re, volpi, aviatori, serpenti, deserti, montagne e milioni di rose. Scoprirà che il ritorno a casa è l’unica cosa che desidera veramente e che i legami che noi costruiamo con le cose sono ciò che fa di una cosa qualcosa di diverso dalle altre cose, ciò che rende una cosa speciale, ciò che ci rende speciali.
Dai 4 anni

DOMENICA 31 MARZO ORE 16.00 E 17.30

LA MUSICASTROCCA

Cosa succede quando la filastrocca incontra le note musicali? Nasce “la musicastrocca” : un concerto per cantare, mimare e giocare tra le rime e le note. I bambini saranno chiamati più volte a partecipare, attraverso domande, canzoni da mimare e da ballare, drammatizzazioni coreografiche e cori. Venite a tuffarvi nella fantasia!
Dai 3 anni

DOMENICA 14 APRILE ORE 17.00

 LA PUPAZZATA

Anche quest’anno torna il mirabolante menestrello attore cantante ballerino cantastorie (e chi più ne ha più ne metta) Osvaldo, che vi accompagnerà attraverso il suo folle e simpatico mondo fatto di canzoni per bambini, filastrocche, storielle e pupazzi di animali … divertente per grandi e bambini.
Dai 3 anni

DOMENICA 28 APRILE ORE 17.00

 I TRE PORCELLINI O QUASI

Un narratore diligente e precisino vuole raccontare al pubblico la sua favola preferita “I tre porcellini” ma il cast di attori-burattini che deve recitare la favola è il più indisciplinato che si sia mai visto. Riuscirà il povero narratore a raccontare la storia al pubblico in sala? Tra mille guai e tantissimi errori è già tanto se arriverà alla “fine” … che aspettate? Venite ad aiutarlo!