PROGRAMMAZIONE SPETTACOLI 2017-2018

fronte

DOMENICA 7 GENNAIO  ORE 16.00 E ORE 17.30

PICCOLO BLU E PICCOLO GIALLO

L’identità,la diversità, l’ingenuità, la condivisione, la libertà. E su tutti l’amicizia. Due piccoli colori che fondendosi diventano un colore solo dando inizio a grandi avventure. Musica dal vivo, narrazione , attori e due guanti da cucina!

 

 

 


DOMENICA 14 GENNAIO ORE 16.00 E 17.30

 CAPPUCCETTO ROSSO SHOW

Burattini, pupazzi giganti, attori e tantissime risate per raccontare una bizzarra storia che vede protagonista Cappuccetto Rosso e ovviamente il suo più acerrimo nemico, il lupo!

 


DOMENICA 28 GENNAIO ORE 16.00 

MAGIC DORIAN SHOW

Ritorna Mago Dorian a stupire grandi e piccoli con nuovi e strabilianti prodigi della magia per lasciarci a bocca aperta anche questa volta!

DOMENICA 4 FEBBRAIO ORE 16.00 E  ORE 17.30

CICHA E MIKO

D´estate, nel grande bosco, una gioiosa cicala di nome Chica canta e suona tutto il giorno, Miko, una formica operosa, fatica per tenere in ordine la casa e rimediare le indispensabili provviste per l´inverno. Ma quando arriva un imprevisto, tutto può cambiare in un attimo e, in tempi difficili, bisogna imparare a valorizzare le proprie risorse e superare le diversità, perché tra l´essere cicala e l´essere formica, può sempre vincere l´amicizia!

 

 

DOMENICA 11 FEBBRAIO ORE 16.00 

IL LIBRO DELLA GIUNGLA

Attori, pupazzi e un turbine di risate e leggenda in questo spettacolo che narra le avventure di Mowgli, un bambino abbandonato nella foresta e adottato dai lupi. Insieme a lui ci saranno Baghera e Baloo, una pantera nera ed un orso labiato, ma attenti a Sherkhan, la terribile tigre tornata in questa parte della jungla per appropriarsene! Venite ad aiutarlo anche voi … Correte!

DOMENICA 18 FEBBRAIO ORE 16.00

 IL CIRCO IN VALIGIA

Un circo tutto da inventare, un clown, gli oggetti di una valigia e l’immaginazione guideranno il pubblico verso il piacere creativo di un gioco poetico e super divertente. Improvvisazione e clownerie in un mix esplosivo!


DOMENICA 25 FEBBRAIO ORE 16.00 

 NEI CIELI BAMBINI

In una giornata di pioggia una bambina, Maya, entra in un negozio di libri per ripararsi dal temporale. La libraia la invita a leggere un libro insieme ma Maya non ama la lettura. Quando resta sola però ed apre il libro ecco che precipita nel mondo dei “Cieli bambini” tra giochi interattivi, burattini e tanti buffi personaggi.

 

DOMENICA 4 MARZO ore 16.00

LA PUPAZZATA

Anche quest’anno torna il mirabolante menestrello attore cantante ballerino cantastorie Osvaldo (e chi più ne ha più ne metta) vi accompagna attraverso il suo folle e simpatico mondo fatto di canzoni per bambini, filastrocche storielle e pupazzi di animali … divertente per grandi e bambini. Dai 3 anni

 

DOMENICA 11 MARZO ORE 16.00

MILLE GUAI PER GIANBURRASCA

 

Le turbolente ed esilaranti disavventure di Giannino prendono vita dalle pagine del suo giornalino per arrivare ai giorni nostri e mostrarci quanto un vivace ragazzino di nove anni di inizio novecento non sia poi tanto diverso dai bambini di oggi. Giannino ama ridere, scherzare e giocare ma quando escogita un piano, il disastro è assicurato e così … ecco a voi il meritato soprannome di Gian Burrasca!

Dai 4 anni

 

DOMENICA 18 MARZO ORE 16.00

 LUPETTO E ROSSO CAPPUCCETTO (Tutta un’altra storia)

Lupetto e Rosso Cappuccetto (Tutta un’altra storia) Secondo la tradizione Cappuccetto Rosso è una dolce e timida bambina che, portando un cestino di vivande alla nonna ammalata, si perde nel bosco e fa un brutto incontro con l’affamato lupo cattivo… Ma se i protagonisti di questa storia si fossero incontrati oggi, tra social network, alimentazione biologica e musica rap, sarebbe stata tutta un’altra favola? Venite a scoprirlo!

Dai 4 anni

 

DOMENICA 25  MARZO ORE 16.00

JAPO CIRCUS FOLLIES

Ritorna, dopo una lunga tournée che li ha visti protagonisti in giro per la Germania, la straordinaria coppia formata dal simpaticissimo Japo e dalla sua affascinante Luludì, entrambi giocolieri straordinari che sapranno coinvolgere grandi e piccini nel loro spettacolo che è un concentrato di tecnica e divertimento da non perdere. Dai 3 anni

DOMENICA 8 APRILE  ORE 16.00

BANDITA

BanDita (spettacolo di teatro delle ombre) Come raccontare storie con le ombre? Quanti personaggi “indossa” la nostra ombra? Un’occasione per giocare con “l’inseparabile amica” ombra e vedere uno spettacolo di quest’arte che dopo millenni continua a suscitare grande fascino. Vi inviatiamo a venire muniti della vostra ombra!

Dai 3 anni

 

DOMENICA 15  APRILE  ORE 16.00

 ALADINO

Due geni e marionette da tavolo vi racconteranno le avventure di Aladino.  Lui vive felice, contento e coccolato dalla sua mammina ormai stanca di averlo tra i piedi,non ha bisogno di nulla soprattutto di due geni che possono esaudire i suoi desideri … un giorno però incontra una principessa e così i due geni gli tornano utili!

Dai 4 anni

 

DOMENICA 22 APRILE  ORE 16.00

ALICE NEL PAESE DEI BURATTINI

Come nella famosa favola “Alice nel Paese delle Meraviglie”, Alice e si addormenta leggendo un libro, ma… il sogno questa volta è un po’ diverso! All’inseguimento di una tartaruga stranamente veloce, si perderà in un altro mondo fantastico: il Paese dei Burattini! Grazie all’aiuto del pubblico, Alice riuscirà a tornare a casa? Venite a scoprirlo!

Dai 3 anni