Skip to main content

“Genitori in Con-Tatto” 2024

Per bambini dai 0 ai 3 anni

L’emporio delle Arti riparte anche per questo nuovo 2024 con gli appuntamenti per genitori e bambini della fascia di età dei più piccoli (0-3 anni)

7 APPUNTAMENTI DA GENNAIO AD APRILE, IL SABATO MATTINA, per giocare e vivere il tempo in famiglia con modalità alternative incontrandosi e confrontandosi con altri genitori. L’Emporio delle Arti si trasforma per l’occasione in uno spazio di incontro, playroom in famiglia, laboratori e scambi educativi per le famiglie di bambini da 0 a 3 anni.

GLI INCONTRI SONO GUIDATI DALLA DOTT.SSA LIDIA GIANSANTI, PEDAGOGISTA CLINICO PSICOMOTRICISTA FUNZIONALE

 

SABATO 20 GENNAIO DALLE 10.00 ALLE 11.30
Piccoli artisti crescono. Coloriamo con le spezie e i materiali della calza della befana appena passata insieme a mamma e papà. Laboratorio di stimolazione sensoriale che permetterà al bambino di entrare in contatto con l’ambiente e offrirgli impressioni in grado di favorire lo sviluppo delle sue capacità cognitive e la sua crescita

SABATO 3 FEBBRAIO DALLE 10.00 ALLE 11.30Incontro di Musicopedagogia. Ascoltiamo e produciamo suoni in movimento insieme a mamma e papà. Laboratorio esperienziale di educazione al suono ad alto con-tatto.

SABATO 17 FEBBRAIO DALLE 10.00 ALLE 11.30
Giochiamo con le scatole sensoriali. Laboratorio di stimolazione della memoria tattile e uditiva attraverso la proposta di esperienze con le scatole sensoriali.

SABATO 2 MARZO DALLE 10.00 ALLE 11.30
Giochiamo con Luci e Ombre. Luci, colori, ombre, riflessi e alto contrasto. Oggi si gioca facendo esperienza sensoriale con la vista.

SABATO 16 MARZO DALLE 10.00 ALLE 11.30
“Mamma e papà I COLORI DELL’ORTO”. Genitori in Con-Tatto propone un laboratorio in cui insieme a mamma e papà scopriremo i colori dell’orto e gli odori della frutta e verdura di stagione. Tra piante aromatiche, limoni, arance e lattuga ci divertiremo a realizzare piccoli capolavori a tema natura.

VENERDI’ 6 APRILE DALLE 10.00 ALLE 11.30
“Sacchetti di primavera”. Dopo aver scelto la stoffa i genitori riempiranno i loro sacchetti con materiali di diverso peso, grandezza, odore e sonorità. Il bambino, accarezzando, annusando, stringendo e scuotendo i cuscinetti, eserciterà tatto, gusto, olfatto e udito.

SABATO 20 APRILE DALLE 10.00 ALLE 11.30
Mamma e papà ad alto contatto. Attraverso il contatto, il massaggio, la voce e l’aggancio visivo si farà esperienza di relazione attraverso le tecniche del Bodywork e lo Psicocontatto della psicomotricità funzionale.

 

Info e prenotazioni: quota di partecipazione euro 15,00 (due partecipanti della stessa famiglia) + 5 euro ogni altro partecipante della stessa famiglia emporiodellearti@yahoo.it 

067853143 www.emporiodellearti.com