Skip to main content

“Stai con noi” spettacoli
Gennaio- Febbraio 2024

Gennaio

13/14
“Energie rinnovabili” con Daniele Antonini
L’eroe dello spettacolo è Danny, personaggio a metà tra un tecnico delle luci e un clown che diviene protagonista di un viaggio scientifico e divertente. Un’occasione per far conoscere ai più piccoli il funzionamento di dinamo, pannelli solari, tuberi, frutti e soluzioni saline in grado di produrre energie elettrica. Venite ad imparare divertendovi!

20/21
“Mago Spadino & Vanessa Show”
Siete pronti per uno spettacolo che unisce magia, comicità e situazioni surreali? Davide, il Mago, e Vanessa, la ballerina, sono pronti a stupirvi e divertirvi con la loro eccezionale abilità nel coinvolgere il pubblico. Sì, avete capito bene, voi sarete i veri protagonisti di questa avventura!

27/28
“I vestiti nuovi dell’Imperatore”
La storia narra di un imperatore vanitosissimo, dei suoi cortigiani servili e l’innocenza del bambino che sul finale urla “l’imperatore è nudo!” svelando la verità che nessun adulto ha avuto il coraggio di dire. Gags esilaranti e scenette acrobatiche, omaggio alle comiche del secolo scorso, raccontano le strampalate gesta del sovrano e della sua cerchia, impegnati fino allo sfinimento in assurde parate militari, comici cambi d’abito e ridicoli cerimoniali di corte.

 

Febbraio

3/4
BanDita
Spettacolo di teatro delle ombre con Silvio Gioia
Come raccontare storie con le ombre? Quanti personaggi “indossa” la nostra ombra? Un’occasione per giocare con “l’inseparabile amica” ombra e vedere uno spettacolo di quest’arte che dopo millenni continua a suscitare grande fascino. Vi invitiamo a venire muniti della vostra ombra!

10/11
“Maga Maghella sulle tracce di Pulcinella”
Che fine avrà fatto Pulcinella? Il Carnevale è alle porte e la maschera più buffa e irriverente che ci sia sembra essere sparita nel nulla! Dove si sarà cacciato quel mattacchione? La polizia l’ha cercato ovunque, ma senza avere successo. Questo è un caso per Maga Maghella, l’investigatrice privata più magica e pasticciona che ci sia! Seguendo una scia di spaghetti, babà e altri improbabili indizi, riuscirà l’allegra Maghella a scovare Pulcinella?

17/18
“Prendi e te ne vai” Circo Sonambulos
Il Famoso duo circense Explendor, ormai inattivo da vari anni a causa di un litigio, viene chiamato dal grande Teatro Ariston per riportare in scena il loro acclamato spettacolo. L’occasione non si può rifiutare e il duo è obbligato a tornare sul palco. La scena si apre durante le prove generali prima del debutto, ma ecco che i vecchi conflitti irrisolti e le nuove tensioni per l’imminente messa in scena fanno prendere allo spettacolo un inaspettato andamento. Venite a scoprire cosa combineranno!

24/25
Bella Addormentata
Colpita dalla maledizione di una fata cattiva, la principessa Aurora cade in un sonno da cui potrà svegliarla solo l’incontro con il vero amore. Una delle fiabe classiche più popolari di tutti i tempi raccontata alla maniera di Valerio De Angelis con i suoi immancabili pupazzi giganti e i burattini, con irresistibili momenti di comicità assurda non solo per i più piccoli.

 

Orario per tutti 16 e 17.30. Tutti gli spettacoli sono consigliati dai 3 anni.

 

Info e prenotazioni:

emporiodellearti@yahoo.it

Whatsapp 3936276748